Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

VITTORIA A SPINEA E INTERZONA AD UN PASSO!

Spinea, 10.03.2024 –  Si sbanca il campo dell’ostica Spinea! Vittoria che vale doppio per i virtussini allenati da coach Franceschini: con questa vittoria l’obiettivo stagionale di accedere ai concentramenti interregionali (che danno accesso alle finali nazionali di Anagni) è veramente vicino, mentre è già matematicamente raggiunto l’eventuale spareggio contro una formazione marchigiana. Quest’ultima opzione è da evitare a tutti costi per non doversi giocare il tutto per tutto in una partita secca e in campo neutro.

 

PRIMO E SECONDO PERIODO
I ragazzi entrano in campo con una concentrazione, raramente vista in questa stagione, seguendo alla perfezione il piano partita programmato dallo staff neroverde sia in difesa che in attacco. Spinea è ben presto costretta a chiamare un timeout dopo il parziale di 10-2. La squadra di casa, famosa per il suo agonismo, ricuce pian piano lo strappo chiudendo il primo quarto a ridosso della Virtus. Un continuo susseguirsi di “botta e risposta” caratterizza la seconda frazione con Spinea che, tuttavia, non riesce mai a portarsi avanti nel punteggio. Le squadre vanno a riposo con i neroverdi avanti di 7 lunghezze.

TERZO E QUARTO PERIODO

I ragazzi rientrano in campo cercando di evitare al Dirigente Accompagnatore l’ennesima crisi cardiaca della stagione e, con un ottimo parziale, si portano avanti di 18 lunghezze. Ovviamente, Spinea non molla e con un parziale di 8-0 costringe coach Franceschini a chiamare timeout per strigliare i ragazzi (e controllare che il BLSD sia carico). Per fortuna ad ogni disperato tentativo di rientro degli avversari la Virtus risponde con altrettanta attenzione e la partita si chiude sul +9.

Le giornate alla fine della regular season sono 5. Alla Virtus basta una vittoria per assicurarsi il passaggio del turno ma il calendario è particolarmente ostico con tante squadra ancora in lotta per le posizioni che contano. Domenica arriva Trento, capolista solitaria e imbattuta, e con un roster ricco di talenti provenienti da diverse regioni italiane e dall’estero.  Di sicuro i giovani virtussini cercheranno di mettere in difficoltà la corrazzata trentina: sarebbe un peccato non provarci…insieme. Appuntamento domenica prossima in via Rovigo alle ore 11.30!

 

MBA SPINEA 62 – VIRTUS BK PADOVA 71 

Parziali: 18-21; 34-41 (16-20); 49-60 (8-19); 62 -71 (20-11)

VIRTUS PADOVA

A referto: Cadoni, Diakile, Didonna, Germano, Pagliani, Pertile, Ravazzolo, Ruzza, Tommasin, Vigneri, Zambonin, Zanutto. Allenatore: Franceschini, Ass. Allenatore: Sirimarco. DA: Kravina