Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

Cebi Motors si colora di neroverde al fianco della Virtus Padova

Una mattina in visita nello stabilimento di Veggiano per i neroverdi della Serie B  

Veggiano, 15.03.2024 – Mercoledì mattina il Direttore Generale della Virtus Padova, Nicola Bernardi, con Michele Antelli ed Andrea Scanzi, sono stati ospitati nello stabilimento di Veggiano del partner neroverde, Cebi Motors Spa.

Cebi Motors è leader europeo nello sviluppo e produzione di motori elettrici a corrente continua per il settore automotive, destinati in particolare alla movimentazione dei sedili ed alzacristalli. L’azienda occupa circa 350 collaboratori, con una capacità produttiva annua installata di circa 25 milioni di motori nei due stabilimenti di Veggiano (PD) e Bardello (VA) ed è in fornitura con tutte le principali case automobilistiche. I punti di forza dell’azienda sono rappresentati dalla capacità di innovazione, di automazione dei processi produttivi e dalla propria organizzazione.

Cebi Motors Spa, con il mondo della palla a spicchi, ha negli anni costruito un binomio vincente e in piena sinergia, essendo anche da molte stagioni partner internazionale della squadra tedesca del Brose Bamberg, nelle cui fila ha militato l’azzurro Niccolò Melli dal 2015 al 2017 e sulla cui panchina si sono seduti allenatori italiani del calibro di Banchi e Trinchieri.

“Abbiamo accolto con favore la possibilità di supportare la Virtus Padova, anche per i valori che la stessa rappresenta nell’ambito della forte vocazione per il settore giovanile in particolare e riconoscendone la validità sociale, ben radicata e consolidata nel territorio, che dà l’opportunità a tanti giovani di approcciarsi a questo sport ed ai suoi valori di lealtà e disciplina”. – ha commentato l’A.D. Maurizio Basso in apertura dell’incontro.

La delegazione neroverde è stata accolta proprio dall’A.D. Maurizio Basso per poi essere guidata, dal Program Manager Marco Rigozzo e dal Production Manager Andrea Meduri, in una interessante visita alla scoperta dello stabilimento, attraverso le sue linee di produzione che portano alla fabbricazione di quei motori che rappresentano in tutto il mondo un’eccellenza della manifattura italiana.

“Siamo molto felici di essere stati ospiti, con l’occasione di conoscere a fondo dall’interno, questa importante realtà a noi vicina. Per una società come la Virtus, che da sempre pone grande attenzione all’impegno sul territorio, è un onore poter fregiarsi di una collaborazione con una realtà prestigiosa come Cebi Motors che, anche all’estero, porta alti i valori dell’eccellenza italiana. – ha commentato a margine dell’incontro il Direttore Generale della Virtus Padova, Nicola Bernardi – La Virtus Padova, partendo dal nostro settore giovanile ed essendo società di riferimento per la pallacanestro nel territorio, punta a rappresentare un’eccellenza e per questo motivo siamo ben felici di collaborare con realtà come Cebi che condividano nella loro mission i nostri stessi valori.”.

Concluso il tour all’interno dello stabilimento, in vista del big match di domenica prossima con Roseto, spazio a un brindisi benaugurante per i neroverdi che hanno colto l’occasione di questa visita anche per omaggiare l’A.D. di Cebi Motors Spa, Maurizio Basso, con una speciale divisa personalizzata.