Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

Sconfitta interna per l’Under 19 Eccellenza contro Bassano

Rubano 20.11.2023 –Non basta un gran primo tempo ai ragazzi di coach Pittarello per bissare l’impresa dell’andata contro la corazzata Orange1 Bassano; dopo due quarti molto equilibrati gli ospiti riescono a prendere il largo all’inizio del terzo quarto per non voltarsi mai più indietro.

PRIMO E SECONDO QUARTO
La partita comincia con grande intensità da entrambe le parti e Padova, nonostrante l’infortunio occorso a Padovani durante la prima azione, riesce a rimanere in scia degli ospiti guidata dai caenstri di Cavana e di capitan Bedin. Nella seconda frazione la Virtus continua a reggere bene l’urto e si affida a Bettio che, con 7 punti in fila, guida la riscossa NeroVerde; solo un po’ di imprecisione ai liberi fa sì che i padroni di casa siano sotto all’intervallo 32 a 35.

TERZO E QUARTO QUARTO

Nel secondo tempo Bassano alza decisamente il volume della radio in difesa e comincia a colpire con precisione dal perimetro. Padova riesce a reagire al primo parziale guidata dall’energia di Destro e di Marchet, ma al secondo allungo della formazione ospite la Virtus non riesce più a reagire. L’ultimo a mollare è Zagatti, capitano dell’u17 Eccellenza, che segna nove punti, tra cui una tripla col fallo, per cercare di contenere il passivo. Bassano però non ha la minima intenzione di rallentare e continua a macinare gioco fino alla sirena finale vincendo meritatamente la sfida.

Il prossimo appuntamento sarà una delle sfide più attese del campionato: il Derby contro il Petrarca mercoledì 20 marzo alla Gozzano alle 19:15, non potete mancare.

VIRTUS PADOVA – ORANGE1 BASSANO 63-92

Parziali: 17-18; 32-35 (15-17); 46-62 (14-27); 63-92 (17-30)