Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

Seconda sconfitta di fila gli u15 Academy

Padova 07/03/2024 – La formazione Under 15 Academy di Coach Sirimarco è stata impegnata nella partita in casa contro Dolo Dolphins persa con il risultato di 58-42.

PRIMO E SECONDO QUARTO

Come nella partita precedente iniziamo male (probabilmente perché intimiditi dalle dimensioni dei nostri avversari) e in attacco iniziamo a sbagliare cose su cui lavoriamo da inizio anno. Dal punto di vista difensivo invece le cose procedono diversamente: la voglia di non farsi battere e l’intensità sono presenti e dopo un paio di ottime difese riusciamo anche a trovare la via del canestro in attacco. Piano, piano difesa dopo difesa riusciamo a diminuire sempre meno il distacco e andiamo in spogliatoio con solo 11 punti di svantaggio.

TERZO E QUARTO QUARTO

L’inizio del terzo quarto non è dei migliori. iniziamo subito ad avere problemi di falli e i nostri avversari fanno molti giri in lunetta nei quali riusciranno sempre a capitalizzare. Riusciamo comunque a riprenderci e accorciare il vantaggio ma la prestanza e la differenza fisica è troppa e non riusciamo mai a fare un mini parziale per rimetterci in partita.

 

A referto: Marangon, Candian, Lincetto, Bedin, Tosato, Grandi, Bernardi, Pilli, Olari, Nardin

Parziali: Virtus Padova – Dolo Dolphins 64-84 (11-24, 14-27, 15-15, 24-22)