Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

Vittoria importante contro Energy per U14 

Padova 02/03/2024 – La formazione Under 14 di Coach Gasparri è stata impegnata nella partita in casa contro Energy Basket, vinta con il risultato di 55-56.

 

PRIMO E SECONDO QUARTO

I giovani virtussini approcciano la partita con la testa giusta e mettono subito una grande energia soprattutto in attacco. Dal punto di vista difensivo invece iniziamo non perfewomendo al nostro meglio ma nemmeno facendo un totale disastro. Finiti i primi minuti di entusiasmo  i ragazzi di coach Gasparri riescono sempre a crearsi buoni tiri ma iniziano a fare fatica a concretizzarli. Anche l’intensità difensiva inizia a diminuire.

TERZO E QUARTO QUARTO

Nel secondo tempo è sempre la stessa solfa: creazione di buoni tiri ma difficoltà nel trasformarli in punti (anche i tiri più semplici come gli appoggi). D’altro canto in difesa torniamo ad essere aggressivi e a rendere la vita difficile ai nostri avversari. Grazie alla combinazione di questi due fattori viviamo nel quarto quarto ben 7 minuti di stallo in cui nessuna delle due squadre riuscirà a segnare. Ci pensa il buon pagliani a sbloccare la situazione con due appoggi che ci portano a più uno e così, con un altro paio di buone difese, ci portiamo a casa la partita.

 

A referto: Pagliani, Ruzza, Chiavalin, Norbiato, Nicolosi, Casati, Didonna, Ceccotti, Cinetto