Stagione 2020/2021 - campionato serie B

Virtus Basket Padova – Tezenis Verona 55:45

Under 16 Eccellenza, 1. giornata di ritorno
Il commento di Beniamino Basso

Virtus: Cignarella C. 13, Visone R. 10, Pellicano N. 10, Basso B. 9, Cammisa M. 7, Mazzucato L. 2, Baccaglini G. 2, De Benetti S. 2, Tognon F. , Cecere N. , Ceccato G. , Mason M.

Sabato 21 gennaio 2017 è iniziato il girone di ritorno del campionato Under 16 Eccellenza. La Virtus consapevole di aver fatto una brutta partita con Isola Vicentina, si ritrova sul Parquet di casa contro la Tezenis Verona. I ragazzi di Rubini partono subito forte fino ad arrivare sul più 6 a metà quarto, Verona è però brava a recuperare nella seconda metà del primo quarto che si chiuderà con il parziale di 14- 11.
Nel secondo quarto Padova allunga evidenziando una qualità del gioco e una determinazione che solo a tratti si era vista in precedenza. Si chiude così il primo tempo con il punteggio di 28-18 a favore dei padroni di casa. Dopo la pausa lunga la compagine di Marcelletti con una grande reazione si porta fino a quattro lunghezze. Nell’ultimo quarto la Virtus reagisce con veemenza al ritorno della Tezenis e fa suo il risultato chiudendo sul punteggio di 55-45.
Con l’ affermazione contro una delle prime della classe la Virtus ha acquisito la consapevolezza di potersela giocare contro chiunque o quasi.