Stagione 19/20 campionato serie B

Virtus Basket Padova – Playbasket Carrè 81:26

U14 Elite –  4. giornata di ritorno
Il commento di Alberto Franceschini

Parziali
20-05, 19-02, 25-08, 17-11

Virtus Padova: Osgnach F. 12, Cutrone R. 7, Pepato G. 7, Kamewe A. 12, Satalic N. 2, Fortin G. 17, Meroi F. 6, Stecca T. 4, Ramigni M. 2, Manzoni M. 8, Rigato G. 4, Antonello L.
All.re: Franceschini, Vice All.re: Valentini

PlayBasket: Zhou V., Busato S., Zotti F. 6, Asimaro R. 5, Busato N. 5, Dal Santo A., Diadam F. 2, Milenkovic U. 8, Costa C.
All.re: Righellin, Vice All.re: Tran
1o Arbitro: Parisi Silvia di Padova

Si torna a giocare tra le mura amiche della palestra Petter per questa quarta giornata del girone di ritorno del campionato U14 elite e la Virtus si trova opposta al PlayBasket Carre’.
Formazione ospite ridotta ai minimi termini causa infortuni e malattie che la costringono ad una panchina risicata, ma ugualmente combattivi per tutta la durata del match. Fin dalle prime battute di gioco facciamo valere la nostra superiorità fisica sotto le plance e la maggiore intensità difensiva e ci portiamo già a sul più 15 alla prima sirena. Nel secondo quarto, i nostri avversari sembrano già issare bandiera bianca e mettono a referto solo 2 punti mentre i NeroVerdi ne fanno registrare 19.
Dopo la pausa lunga la formazione Vicentina sembra aver ritrovato fiducia e torna a giocare con grinta tuffandosi su ogni pallone, creandoci qualche difficoltà nella manovra d’attacco, ma dopo aver preso le giuste contromisure, torniamo a giocare fluidi in totale controllo. La partita termina con il risultato di 81 a 26 per la Virtus Padova.
Prossimo impegno il big match sabato prossimo contro la corazzata orogranta della Reyer! Necessitiamo di una settimana di intensi allenamenti per arrivare pronti e combattivi a sabato!

LUNGA VITA VIRTUS!!!