Stagione 19/20 campionato serie B

Virtus Basket Padova – Rhodigium 38:42

Partita serale per le Tigri dell’Under 14 guidate da coach Alessandra Dal Prà.
La squadra è formata da ragazze del 2004, 2005, 2006 che hanno saputo fare gruppo da subito, molto affiatate e con tanta voglia di portare a casa un buon risultato.
Visibilmente emozionate per questo primo incontro di campionato, hanno ospitato in casa il Rhodigium Basket.

Ho assistito alla partita con un occhio particolarmente attento, essendo il primo incontro ufficiale di mia figlia con questo gruppo. Ho trovato le squadre abbastanza equilibrate, la differenza punti tra i due team non è mai stata importante.
Le ragazze hanno saputo fare un buon gioco di squadra, nonostante il gruppo si sia formato da poco tempo. Devono indubbiamente lavorare ed impegnarsi per incrementare la difesa e impadronirsi anche della loro metà campo. Il gioco di attacco è stato buono grazie anche alla complicità che hanno saputo creare e imparare.
La sconfitta, seppure solo di 4 punti, ha bruciato parecchio in spogliatoio, ma grazie al “quinto” tempo organizzato al termine della partita con la squadra avversaria, sono riuscite a digerire la sconfitta!!

IMG_7569[1] (1)

Personalmente, reduce da anni di partite di basket misto (da spettatrice), sono certa che questa squadra ha tutte le capacità, la volontà e lorgoglio per colmare le lacune, dovute senzaltro alla poca esperienza.
Il loro vantaggio è che il primario obiettivo del coach, dopo la partita di mercoledì sera, è fare sì che la difesa diventi il loro pane quotidiano!
Le basi per uscire dal campo Vincitrici ci sono tutte!!!

Parziali: 10-12, 6-13, 14-8, 8-9


Articolo scritto da una mamma