Stagione 19/20 campionato serie B

Lendinara – Virtus Padova  57:60

3. giornata di andata
Esce vittoriosa dal campo di Lendinara la formazione guidata da coach Franceschini, che però non può essere soddisfatto dalla prestazione espressa in campo dai sui ragazzi.

Dopo un primo quarto giocato su buoni livelli i bianco verdi cominciano un lento ma inesorabile calo, più che dal punto di vista atletico, dal punto di vista tecnico ed emotivo. Le scelte di tiro sono affrettate, la difesa imprecisa, il gioco prevedibile (diverse palle perse ingenuamente). Sembra mancare ai ragazzi la consapevolezza in se stessi che serve per trasferire in partita quello che di buono si vede in allenamento durante la settimana. Per questo nei successivi periodi si passa da una situazione di +23 metà del secondo quarto a -1 quando mancano pochi secondi dalla fine. Dopo il timeout chiesto dalla nostra panchina il successivo possesso in attacco ci permette di andare sul +3 con un bel canestro di Felix e la partita si chiude lì.
Ma che paura! Malgrado tutto ciò, a parere di chi scrive, vi sono comunque taluni spunti positivi da evidenziare: la solita compattezza di squadra che permette di ruotare tutti i 12 effettivi, la buona complessiva prestazione di Albi, il convincente esordio di Ale, la buona volontà dei nostri piccoli, ma domi nello “spingere” la palla in attacco, il buon numero di rimbalzi conquistati soprattutto in difesa. Per cui forza Ragazzi! Un bel gruppo lo siete già … Ora serve che troviate ben presto una vostra identità di squadra o meglio di gioco per poter competere con le squadre più attrezzate ed organizzate che sicuramente troveremo nel proseguio della stagione.
Parole d’ordine Fiducia e Consapevolezza in voi stessi!

Carlo B


Parziali
11 – 23 ; 13 -14 ; 8 – 10 ; 25 – 13

Virtus Padova
Cinetto 6, Pennacchi 3, Piccolo 12, Antonello 17, Cecere, Lisato 3,
Pittarello 1, Signorelli (K), Greco 4, Necsulescu 15, Bedin 4, Greggio 2
Allenatore: Franceschini A.