Stagione 19/20 campionato serie B

Legnago – Virtus 35:49

2. giornata di andata
Siamo le Tigri NeroVerdi, unica (speriamo per ora) squadra femminile della Virtus, nata lo scorso anno dalla collaborazione con le scuole medie.

Sabato 28 abbiamo giocato contro Legnago, squadra per noi sconosciuta ma che si è subito presentata tosta. Inizialmente non eravamo molto decise e concentrate; infatti la nostra coach ci ha richiamate molte volte e cercato di scuoterci con più di un time-out, perché tutto ciò che abbiamo svolto in allenamento non lo applicavamo in campo. Soprattutto in difesa aggressività e concentrazione scarseggiavano.

IMG-20171029-WA0004

Ad ogni modo il dominio sul campo è stato netto per tutta la durata dell’incontro, ma accontentarsi e adagiarsi non va bene per crescere.. Purtroppo i molti falli fischiati hanno costretto alcune di noi ad uscire dal campo e non poter essere protagoniste nell’ultimo quarto di gioco, nel quale, credendo di aver già vinto, ci siamo “sedute” e le avversarie sono riuscite a risalire merito di molte palle rubate (9 i loro punti recuperati). Nonostante ciò non ci siamo arrese e abbiamo lottato fino agli ultimi secondi portando a casa la prima vittoria della stagione.
Prossimo appuntamento domenica ore 18 a Rubano contro Noventa.

Forza Virtus

Parziali: 2-15, 6-10, 13-19, 14-5