Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Under 18 Academy Silver vincente sul Noventa

Arriva in casa la prima vittoria della Virtus U18 Academy silver nella seconda partita della seconda fase contro il Noventa.

Virtus Academy Padova – Noventa       87 – 78

Parziali: 17-22, 39-33, 69-52, 87-78

ACADEMY: Bisaglia 9, Visentin, Rampazzo 6, Negri 4, Salata 11, Rubini 7, Tani 6, Meroi 9, Guevarra 21, Sirimarco 6, Antonello 8, Tessarolo – All. Daniele Valentini

L’inizio non è dei migliori, i primi minuti del primo quarto vedono una Virtus un po’ in difficoltà, ma dopo una veloce ripresa la padrona di casa riesce a concludere i primi 10 minuti con un piccolo distacco di 5 punti.

Altra storia è quella del secondo quarto, dove vediamo la squadra di coach Valentini prendere le redini della partita, giocando di squadra e con testa, superando la squadra avversaria di 6.

Anche dopo l’intervallo la Virtus Padova detta il ritmo della partita e con costanza e determinazione riesce ad ottenere un distacco di 17 punti dal Noventa.

L’ultimo quarto, purtroppo, la squadra perde la concentrazione e vediamo la nostra U18 un po’ zoppicare: da un parziale di +17 a circa 5 minuti dalla fine si arriva ad un risicato vantaggio di 3 punti.

Grazie al pronto intervento dell’allenatore, però, la Virtus riesce a mantenere il controllo della partita, vincendo così sulla squadra avversaria.