Under 18 Academy Silver vincente sul Noventa

Arriva in casa la prima vittoria della Virtus U18 Academy silver nella seconda partita della seconda fase contro il Noventa.

Virtus Academy Padova – Noventa       87 – 78

Parziali: 17-22, 39-33, 69-52, 87-78

ACADEMY: Bisaglia 9, Visentin, Rampazzo 6, Negri 4, Salata 11, Rubini 7, Tani 6, Meroi 9, Guevarra 21, Sirimarco 6, Antonello 8, Tessarolo – All. Daniele Valentini

L’inizio non è dei migliori, i primi minuti del primo quarto vedono una Virtus un po’ in difficoltà, ma dopo una veloce ripresa la padrona di casa riesce a concludere i primi 10 minuti con un piccolo distacco di 5 punti.

Altra storia è quella del secondo quarto, dove vediamo la squadra di coach Valentini prendere le redini della partita, giocando di squadra e con testa, superando la squadra avversaria di 6.

Anche dopo l’intervallo la Virtus Padova detta il ritmo della partita e con costanza e determinazione riesce ad ottenere un distacco di 17 punti dal Noventa.

L’ultimo quarto, purtroppo, la squadra perde la concentrazione e vediamo la nostra U18 un po’ zoppicare: da un parziale di +17 a circa 5 minuti dalla fine si arriva ad un risicato vantaggio di 3 punti.

Grazie al pronto intervento dell’allenatore, però, la Virtus riesce a mantenere il controllo della partita, vincendo così sulla squadra avversaria.