Stagione 19/20 campionato serie B

Esordienti vittoria con poco onore

Difficile prova per i nostri esordienti, che domenica scorsa hanno iniziato la nuova fase di campionato, quella Gold.
Affrontiamo i temibili Cangurini di Roncaglia, con i quali c’eravamo già confrontati poco prima di Natale in una partita combattuta, portata a casa con sette punti di vantaggio.
Iniziamo bene e concentrati il primo periodo, dove ci portiamo avanti 13 a 4. Durante il secondo parziale però iniziamo ad avere dei problemi, mancano il giusto approccio e la giusta attenzione vista l’importanza e la delicatezza del match, andiamo all’intervallo sul punteggio 21 a 13 per i NeroVerdi.
Riprendiamo dopo l’intervallo sempre un pò sperduti, c’è molta confusione in campo durante i primi minuti del terzo tempo, fortunatamente riusciamo a trovare un equilibrio e concludiamo con un buon parziale a nostro favore, 31 a 20 il punteggio.
Quarto periodo a dir poco brutto per i nostri giovani atleti Virtus! In ben otto minuti di gioco non riusciamo a mettere a referto nemmeno un punto, senza nessuna giustificazione a riguardo. Portiamo in campo un gioco individualistico, privo della necessaria energia e di bassa qualità tecnica. I nostri ragazzi invece di compattarsi, si isolano tra di loro e subiscono il gioco fisico e motivato del Roncaglia. Alla fine la spuntiamo di un solo punto, ma senza particolare onore, 31 a 30.
Un complimento ai nostri avversari, che seppur di inferiore taglia fisica, hanno dimostrato di avere una solida mentalità e di non mollare mai. 
Un rammarico per i nostri ragazzi che avrebbero potuto e dovuto gestire meglio l’incontro, senza affidarlo alle sapienti mani degli Dei del basket.
Prossimo incontro, sabato 25 gennaio vs Limena!