Stagione 19/20 campionato serie B

Under 15 Academy di misura sul Roncaglia

n una partita iniziata molto male la squadra di coach Faggin, pur se ridotta ai minimi termini, trascinata da Padovani e Lazzaro, supera il Roncaglia che all’andata gli aveva inflitto una pesante sconfitta.

Virtus Academy – Roncaglia   61-59

Virtus Academy Under15: Bonandini 1, Fogliano, Roncato, Grasso 4, Lazzaro 23, Padovani 27, Anzani 6, Ravenni. All. Faggin.

A causa di malanni (fisici e non), impegni e traversie varie ci troviamo in 6 (sei e un quarto) a giocare con una ottima squadra, al gran completo, che ci ha battuto di venti punti all’andata.
Partita iniziata tardi perchè l’attrezzatura al tavolo è andata in tilt e abbiamo aspettato che, molto gentilmente, la squadra ospite recuperasse un tabellone segnapunti.
Sarà per questo, sarà che le forze in campo erano evidentemente impari e questo ha consentito al Roncaglia un atteggiamento più morbido del solito, in ogni caso noi abbiamo lottato tutti  fin da subito con la voglia di provarci e, grazie ad una prova maiuscola di Alberto (23 punti) e Francesco (27punti) siamo riusciti alla fine a portare a casa il risultato.
Benissimo l’impegno e la voglia di non mollare mai fino all’ultimo e continuando a lottare pallone su pallone. Già così si tratta di una pregevole prestazione, poi vincere anche la partita è la ciliegina sulla torta. Un altro passo avanti e adesso, con il rientro degli assenti, si tratta di continuare con questa voglia e determinazione  e migliorare il nostro assetto tecnico tattico.
coach B