Under 18 Academy avanti tutta

Ed un’altra vittoria per gli Under 18 Academy Gold guidati da coach Pittarello! Il palazzetto di Rubano si conferma ancora una volta fortino inespugnabile ed i neroverdi si consolidano alla guida del girone con una sola sconfitta in trasferta all’attivo.

Virtus Academy – IN’s Arcella   66-25

Parziali: 21-8, 19-6 (40 – 14), 8-6 (48-20), 18 – 5 (66-25)

Virtus Academy: Paoli 5, Manzoni 5, Zanetti 14, Meneghini 3, Schiavon 4, Marinello 10, Lavanco 7, Origani 3, Fortin 3, Pellegrini 10. All. Pittarello L. Ass. Punis R.

IN’s Arcella: Zoleo, Bassi 2, De Mesa Soriano 3, Piethdgrande 9, Damiani, Piccinin, Bonafede, Ortolani, Zavattiero, Motoc, Gallo 4, Bassi 7. All. Costantin R.

La partita, sin dalle sue prime battute, non è mai in discussione con i padroni di casa che impongono subito il proprio ritmo. Nonostante i numerosi errori al tiro di Marinello (4/16 al termine della partita) e Paoli (2/11 al tiro) e qualche palla persa, il quarto si chiude con un netto vantaggio 21-8 neroverde.

Il secondo quarto ricalca ciò che è stato visto nel primo: molte occasioni prodotte ma una precisione al tiro molto discutibile. Gli avversari provano ad imbastire un pressing ed una zona per mettere in difficoltà gli “accademisti”, che però risultano per lo più inefficaci. Il quarto si chiude sul 40-14 (19-6).

Forse perché la partita ha poco da dire, forse perché l’ora del sonno si sta avvicinando, il terzo quarto presenta una squadra molto sottotono, poco vogliosa di giocare la partita e che spreca più occasioni rispetto ai primi due quarti. Il risultato da minibasket rispecchia l’andamento della partita: 8-6 per i padroni di casa.

Nel quarto quarto si risveglia l’Under 18 Academy che piazza il parziale decisivo per chiudere la partita sul 66-25. Un +41 che ha veramente poco da dire. Nota positiva: tutti i giocatori neroverdi iscritti a referto. Da segnalare le ottime prestazioni di Zanetti (14 punti con un ottimo 6/9 al tiro) e di Pellegrini (10 punti e 12 rimbalzi all’attivo).

La prossima partita sarà contro Pallacanestro Piovese. L’Under 18 Academy riuscirà a difendere ancora una volta il fortino di Rubano?

E sempre, FORZA VIRTUS!