Stagione 2022/2023 - campionato serie B

U19 – Ritorno alla vittoria

ANTENORE ENERGIA VIRTUS PADOVA – PLAY BASKET CARRÈ  78-72 (28-17; 22-11; 13-26; 15-18)

VIRTUS:  Manzoni 7, Antonello 21, Pinton 2, Cutrone 12, Fondzeyuf 3, Osgnach 3, Pavan 5, Masiero 2, Bedin 16, Schiavon 2, Ruggiero, Tonietto 5;

PLAY BASKET: Agosta 10, Simonato 18, Verona, De Rosso, Busato 3, Scortegagna 4, Asinaro 4, Franzan 2, Dal Bianco 12, Zotti 19;

Dopo le due serate amare di Verona e Marostica l’Under 19 torna alla vittoria nel campo di Carrè.

La terza partita di fila giocata fuori casa non si apre molto bene per i nostri ragazzi, che dopo pochi minuti di gara si trovano sotto 12 a 0 grazie anche all’ottima partenza dei padroni di casa. Il timeout necessariamente chiamato da Coach Primon si rivela assai utile in quanto i restanti minuti di quarto vedono un notevole miglioramento dell’intensità difensiva che determina, di conseguenza, una maggiore qualità offensiva, ricca di contropiedi e di giochi ben costruiti. Lo svantaggio, oltre ad essere ben presto rimarginato, viene convertito in vantaggio (28-17).

Il secondo quarto non vede cambiamenti sostanziali al verso della partita, le ottime difese si alternano ancora al buon gioco in attacco e in men che non si dica si ritorna negli spogliatoi sul +22 (50-28). Nel terzo quarto lo spettro dei primi minuti di gara torna a perseguitarci e le numerose palle perse dovute alla rumorosa difesa vicentina consentono agli avversari di realizzare ben 26 punti nel periodo (a cui si contrappongono solo 13 dei nostri) e di ricucire lo sfavore in singola cifra(63-54).

L’ultimo quarto è giocato ancora ad alti ritmi difensivi da Carrè, ma l’esperienza del terzo ci consente di affrontarlo più preparati e, anche se con ancora qualche difficoltà, riusciamo a mantenere il vantaggio e a spuntarla sul finale (78-72).

Prossimo appuntamento ci vedrà ospiti, questa volta in casa dei Bears di Isola Vicentina, per quella che sarà la quarta partita in trasferta consecutiva. Volenterosi di continuare a fare bene ci si presenterà al match pronti e carichi per portarsela a casa.

 

#LungaVita