Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U17 – Sconfitta netta a Bassano

Orange Basket Bassano – ANTENORE ENERGIA PADOVA   91 – 63 (25-17; 23-20; 30-15; 13-11)

ANTENORE PADOVA: Zanetti 2, Capovilla 6, Turetta 9, Martellani 9, Trentin 3, Parpajola, Guevarra 26, Padovani 3, Girotto 3, Destro 2, Bedin, Mozzo,

Guardando il risultato finale può sembrare che non ci sia stata partita, invece per tre periodi su quattro l’Antenore Padova è riuscita a far faticare i ben più robusti avversari, i padroni di casa, del Bassano.

Che Bassano sia una corazzata è cosa risaputa, che ogni accoppiamento veda in svantaggio l’Antenore in termini di centimetri e qualche chilo non è una novità, ma nonostante ciò, i NeroVerdi, con una intensità degna di questo nome, riescono nei primi due quarti a giocarsela punto a punto arrivando anche a -1 a metà secondo quarto, per poi andare a riposo con un dignitoso -11 (48-37).

Probabilmente le tante energie spese nei primi due quarti annebbiano il gioco dei Virtussini e lo strapotere fisico dei padroni di casa crea un gap che i nostri non sono in grado di ricucire. Il terzo periodo termina nettamente a favore dell’Orange con un perentorio 30-15.

L’ultimo periodo è caratterizzato da un gioco confuso e poco prolifico nelle metà campo offensive di entrambe le compagini, alla fine se lo aggiudicano i padroni di casa per un solo canestro di differenza, 13-11 l’ultimo parziale.