Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U17 – Sconfitta nel derby con Vicenza

Pall. Vicenza – ANTENORE ENERGIA PADOVA  76 – 74 (15-24; 12-14; 24-17; 25-19)

ANTENORE PADOVA: Martellani 19, Turetta 8, padovani, Guevarra 11, destro, mozzo 1, Girotto 13, Capovilla 13, Artizzu 2, de zanetti, Cavana, Trentin 6.

Partita dai due volti quella dei nostri U17 impegnati nel campionato U17 eccellenza. Già dalla palla a due il ritmo dei Patavini è nettamente più elevato di quello dei Berici e infatti i parziali dei primi due quarti premia i NeroVerdi. Difesa e contropiede sono lo spartito dei primi due quarti dei Virtussini che si impongono senza timore nonostante l’anno in meno e qualche centimetro in meno rispetto agli avversari.

Il controllo della gara e l’inerzia sempre a favore illude i ragazzi di coach Garon che vanno negli spogliatoi per la pausa lunga forse troppo sicuri di se e al rientro sul parquet non ripropongono la stessa foga mostrata nei primi due quarti. I Vicentini di coach Toniolo alzano l’intensità e punticino dopo punticino rientrano in partita effettuando il primo sorpasso ad una manciata di minuti dalla fine della gara. Gli ultimi 3 minuti sono un continuo testa a testa tra le due formazioni che tentano il tutto per tutto per aggiudicarsi i due importantissimi punti per la classifica. Purtroppo però tanti piccoli errori causati da un atteggiamento di sufficienza dei NeroVerdi costano molto caro. Negli ultimi 3 minuti: 4 tiri liberi sbagliati, 2 palle perse velenosissime, un tecnico e due rimbalzi offensivi concessi portano i Vicentini a festeggiare nel finale.

Nonostante la rabbia e il dispiacere per aver perso una partita che per 37 minuti è stata in pieno controllo dei Padovani, bisogna trarre tutto ciò che di utile si possa trovare per avere spunti per il lavoro quotidiano in palestra in vista dei prossimi impegni che saranno sempre più duri.

Appuntamento a sabato per la difficile partita vs Trento.