Stagione 2022/2023 - campionato serie B

U15 – Seconda fase, seconda giornata e seconda vittoria!

Antenore Virtus Padova – Polisportiva Salgareda 93-53  (21-10, 45-23, 69-31, 93-53)

ANTENORE PADOVA: Bedin 12, Bilous 2, Celi 8, Filippi 6, Giacon 7, Lorigiola 5, Matiello 8, Pirrone 10, Sandri 7, Squizzato 2, Zagatti 14, Zanetti 12. All. Pittarello – Gasparri.
Seconda giornata del girone Argento per gli Under 15 neroverdi e seconda vittoria che peremtte di consolidare il terzo posto in classifica e la possibilità di giocarsi il titolo regionale nelle Final Four di fine stagione!
Nel primo quarto la difesa dei ragazzi di coach Pittarello mette fin da subito in difficoltà gli avversari ma, malgrado le tante palle recuperate,  un po’ di superficialità in attacco non permette di piazzare fin da subito il break incolmabile.
Nel secondo quarto Zagatti è infallibile dalla linea dei tre punti e con quattro bombe in altrettanti tentativi permette ai nostri di andare negli spogliatoi  sopra di 22 punti.
Nella ripresa i nostri avversari accennano una zone press che Bedin e Zanetti bucano senza troppa difficoltà con Celi, Sandri e Filippi che segnano comodi punti da sotto canestro, garantendo inoltre una buona dose di rimbalzi offensivi e difensivi.
Con il risultato ormai non più in discussione, il quarto periodo vede calare un po’ l’intensità difensiva ma in attacco Matiello e Pirrone non permettono agli avversari di rendere meno pesante la sconfitta.
Sabato si torna in campo ospiti della Rucker San Vendemiano per una partita che dirà molto sulla possibilità dei nostri ragazzi di agguantare il secondo posto in classifica.