Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U15 – Primo arresto nella seconda fase

Rucker San Vendemiano –  Antenore Virtus Padova: 67-60 (23-15, 39-27, 53-47)

Bedin 16, Bilous 9, Celi 2, Giacon 8, Filippi, Lorigiola 4, Matiello, Pirrone 12, Sandri 5, Squizzato 4

Terza giornata del girone argento per i nostri under 15 Eccellenza ospiti dei pari età della Rucker San Vendemiano.

Partenza con il freno a mano per i neroverdi che pagano la maggior fisicità degli avversari nell’uno contro uno e che portano i padroni di casa a chiudere il primo quarto sul +7

Nel secondo quarto  l’intensità difensiva cresce un pochino e in qualche modo sopperisce all’ imprecisione in attacco. La Rucker allunga ancora e si porta negli spogliatoi sul +12.

Coach Pittarello striglia i ragazzi che tornano in campo con un altro piglio. Piano piano i neroverdi tornano in partita con l’ottimo Bedin (sia in attacco che a rimbalzo) e Pirrone che finalmente trova la via del canestro dopo un inizio partita con percentuali al tiro stranamente basse per il capitano. Si chiude così il terzo quarto sul -6 (con un assist spettacolare di Celi in perfetto stile Teodosic).

L’ultimo quarto vede i virtussini rientrare definitivamente in partita. Le triple di Pirrone, Bilous e Bedin riportano i nostri fino al -2. Qualche chiamata della coppia arbitrale su situazioni da instant replay ci vedono probabilmente svantaggiati (ma anche questo fa parte del gioco e va accettato). La Rucker riallunga un pochino e chiude il la partita sul +7 definitivo.

Ora testa all’ultima giornata di andata. Ospiti della Virtus nella tana di Rubano arriveranno i pari categoria di Jesolo.