Stagione 19/20 campionato serie B

U15 Gold – Virtus Cave vs Union Basket Vigonza 26:59

Domenica 18 febbraio la squadra Virtus Cave U15 ha affrontato nella sesta giornata del girone di ritorno la Union Basket Vigonza.

La squadra veniva da una trasferta difficile contro la Mestrina e per questo l’allenatore chiedeva da subito un atteggiamento grintoso, che però la squadra non ha mostrato nella prima frazione di gioco. Infatti Vigonza domina nel primo quarto sia in attacco che in difesa, con tante palle perse in casa Virtus. il primo quarto finisce con un punteggio di 5-24 per la squadra di Vigonza. Finalmente nel secondo quarto la Virtus entra in partita, partendo da una buona difesa la squadra riesce a mettere a segno buoni canestri da tre punti ed altre buone soluzioni in attacco, che fanno finire il secondo quarto sul punteggio di 16-32. Nel terzo quarto la squadra continua ad avere un discreto rendimento in attacco, ma deve difendersi dai continui attacchi di Vigonza, il punteggio alla fine del quarto è di 24-45 per la squadra di Vigonza. Nel quarto periodo della partita la Virtus ha nuovamente un grosso calo in attacco, infatti chiuderà il quarto con solo due punti segnati. La partita prende una brutta piega come nel primo quarto e finisce sul punteggio di 26 a 59 a favore di Vigonza.
La squadra ha giocato a sprazzi un buon basket che però non è bastato per ottenere la vittoria, bisogna ripartire subito con il giusto spirito.

Sempre forza Virtus!!

 Riccardo Schiavon


VIRTUS CAVE:
Malveda 12, Gardellin 9, Girardi 2, Schiavon 2, Rampazzo 1, Rubini, Pavan, Marin, Deco’, Tacchetto, Bonfio, Callegari.
All. Turi F.