Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U15 ACADEMY – Si torna a giocare!!

Horus – VIRTUS BASKET ACADEMY  90 – 28

 

Dopo essersi classificati come secondi nella prima fase a gironi nel campionato GOLD 2019/2020 e fermi da un anno e mezzo dalle partite ufficiali, gli U15 Academy della Virtus Basket Padova si ritrovano ad affrontare nella prima partita di campionato i ragazzi della Pallacanestro HORUS!

La partita inizia subito in salita da parte dei ragazzi Virtussini, il ritmo della partita è abbastanza alto e risulta difficile trovare la quadra giusta per poter insaccare qualche canestro e trovare fin da subito la fiducia necessaria ad affrontare al meglio la partita. Tanti sono gli errori di concentrazione, sia in fase offensiva che difensiva, tale che la squadra avversaria riesce subito ad acquisire un vantaggio importante fin dal primo quarto di gioco con risultato finale di 21-7. Coach Tuzi insieme al suo assistente Origani cercano di smuovere la squadra dal punto di vista mentale e soprattutto dell’intensità. Il ritmo della partita non risulta essere cambiato molto, i ragazzi della Pallacanestro HORUS mettono in saccoccia diversi canestri aumentando il distacco e terminando a metà partita con un risultato di 47-13.

In spogliatoio sembra che qualcosa inizi a smuoversi da parte dei NeroVerdi, se pur difficile rimontare sembra che vogliano comunque giocarsela fino all’ultimo minuto. Al rientro la mentalità, se pur di poco, sembra essere cambiata. Durante il secondo tempo, differentemente dal primo, si nota in diverse azioni d’attacco un giro palla migliore e maggiore convinzione da parte dei ragazzi. Numerosi sono i falli commessi dalla squadra avversaria tali che ci permettono di andare in bonus più volte durante l’intera partita, con l’opportunità di diminuire leggermente il distacco. Il distacco era troppo e i padroni di casa riconfermano il risultato ottenuto dei primi di quarti di gioco, terminando la partita con un 90-28.

Testa alta per la prossima partita contro Vigodarzare!