Stagione 19/20 campionato serie B

U14 Gold – BAM vs Virtus Basket Padova 28:75

 Magistrale prova dei giovani U14 di coach Franceschini che si prendono una bella e meritata rivincita contro il BAM dopo la bruttissima delusione della partita di andata tra le mura amiche di Rubano.

La formazione di casa parte forte e dopo tre minuti si trova a guidare il match staccando i NeroVerdi di 8 lunghezze costringendoli ad usufruire di un time out.
I Virtussini rientrano decisamente più attenti e un punticino dietro l’altro si riportano a contatto degli avversari, il primo quarto di gioco termina 10 a 13 a favore dei ragazzi in arancio.
Anche i primi tre minuti del secondo quarto danzano in sostanziale parità, poi qualcosa cambia; i NeroVerdi cambiano marcia e attivano la trazione integrale passando sopra a tutto e a tutti.
4 palle recuperate in un amen portano a 10 punti il distacco dagli aponensi che si rifugiano in un Time Out. Sugli scudi Pittarello che recupera 3 delle palle recuperate in questione condendo il tutto con una bomba e due assist. il secondo quarto ci vede al termine sopra 36 a 21.
Da qui in avanti non c’è piu storia, una difesa attenta e precisa da parte di tutti i Virtussini (PR Cinetto 3, Cecere 3, Bedin 6, Antonello 5, Pittarello 3, Cutrone 4) e maggiore attenzione alla costruzione della manovra offensiva, ci porta a perdere molti meno palloni rispetto alla nostra media (6 PP in tutto) e ci consente un allungo costante e rassicurante.
Buona prova da parte di tutti! Ora l’obiettivo è quello di proseguire questa strada per cercare di ottenere due punticini in più da portare alla seconda fase!!
Prossimo appuntamento sabato 3/02/18 ore 17 palestra Petter vs Este!

FORZA VIRTUS

 Bk ABANO MONTEGROTTO – VIRTUS BASKET PADOVA  28 – 75 (10-13 / 8-26 / 2-23 / 5-16)
Virtus Padova
Cinetto 5, Belpulsi 6, Lisato, Piccolo 2, Cecere 5, Pennacchi, Bedin 3, Antonello 8, Necsulescu 8, Pittarello 12, Cutrone 11, Osgnach 15.
All.re Franceschini A.
Ass.te Turi M.
D.A. Pittarello M.
Arbitri: Uniti Andrea e Ceccato Damiano