Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U14 – Ancora a mani vuote

ANTENORE ENERGIA PADOVA – Pall. Vigodarzere  40 – 61 (9-19; 13-16; 12-14; 6-12)

ANTENORE PADOVA: Germano 5, Ligresti, Greggio 15, Levorin, Berizzi 8, Filippi, Zaric 2, Zambonin, Viola 6, Gallana, Moscon, Cadoni 2

 

Seconda partita di campionato per i ragazzi di Coach Franceschini che ospitano a Rubano gli amici di Vigodarzere. La sfida si sapeva essere ardua ma i NeroVerdi affrontano a testa alta la sfida. Primo quarto inizia subito con qualche difficoltà da parte dei padroni di casa a trovare la via del canestro mentre per gli ospiti sembra molto più semplice trovare conclusioni ad alta percentuale soprattutto grazie a banali errori di distrazione da parte dei NeroVerdi.. Il primo quarto si conclude con un giusto -10. Nel secondo quarto la situazione rimane pressoché invariata, ma almeno aggiustiamo un pò le idee nella metà campo offensiva.

Dopo la pausa lunga, i Virtussini rientrano con un piglio totalmente differente e punticino dopo punticino e grandi difese riescono a tornare fino al -6 dagli ospiti. Purtroppo però dal finire del terzo quarto la sinfonia si fa ardua per i padroni di casa: la situazione falli si aggrava, la difesa vigodarzerina inizia ad alzarsi di intensità rendendo la via del canestro più complessa e aggiungendo qualche fischio che ha indirizzato totalmente l’inerzia a favore degli ospiti, il parziale torna ad essere a favore degli ospiti che in un amen si riportano oltre la doppia cifra di vantaggio.

L’ultima frazione di gara vede i Virtussini in grande confusione. I protagonisti in campo si fanno prendere dalla frenesia e senza ragionare scagliano in direzione del canestro qualunque pallone passi per le mani senza provare a creare nulla per arrivare a tiri a più alta percentuale. Questo fa si che l’ultimo parziale ci condanni alla sconfitta finale 40 a 61.

Tornare a lavorare con impegno ed intensità è fondamentale per arrivare pronti alle prossime sfide.