Stagione 19/20 campionato serie B

U14 Academy esordio vincente

2^ giornata del campionato U14 Silver. Dopo la prima giornata dove la nostra Academy ha avuto la giornata di riposo, finalmente l’esordio!

BAM – Virtus Academy    38-79
Academy Virtus: Basilio A. 18, Cinetto L. 15, Longo R. 12, Bettio F. 11, Vidimari E. (K) 7, Pepato N. 6, Mocanasu L. 5, Strazzabosco F. 4, Beltrame L. 1, Bettio A. Chen M., All.re: Valentini A.

E finalmente inizia anche il campionato per la formazione U14 Academy, c’è parecchia attesa dato che la prima giornata l’abbiamo passata già in riposo, la squadra è nuova, il coach è nuovo ma la voglia di scendere in campo rimane sempre la stessa.

Squadra avversaria il BAM di Abano, contro cui abbiamo già giocato in amichevole. Inizia la partita, e come è normale, un po’ di confusione in campo c’è, ma non importa, il coach sprona e consiglia, i ragazzi in campo si danno un gran da fare, soprattutto difensivamente ed ecco che a metà gara siamo sul 20-46.

Rientriamo in campo dall’intervallo lungo con lo stesso piglio, difesa forte e attacco che inizia ad essere più ordinato, creiamo buone situazioni anche se facciamo qualche errore di troppo vicino a canestro.

I giocatori ruotano tutti e chi entra è carico e vuole dare il suo contributo.

Finisce la partita 38-79 per l’ Academy, bravi ragazzi, un buon inizio, di lavoro da fare ce n’è, ma vedendo la grinta messa in campo darà sicuramente dei frutti.

Ora tutti in palestra ad allenarsi in vista della prossima, in casa alla palestra Petter Martedì 5 novembre contro gli amici di Horus Basket!

Forza Virtus!!!