Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U14 Academy – Doppio impegno settimanale

Questa settimana sembrava di giocare un torneo europeo, andata e ritorno nella stessa settimana. I nostri ragazzi dell’ Virtus Accademy U14 si sono scontrati per ben due volte con la  School of Basket attualmente in testa alla classifica del nostro campionato.

La prima partita  è stata giocata venerdì 25/3 a Quinto Vicentino, trasferta difficile, sofferta. Il ns Vice Allenatore Martino Visentin ha fatto i miracoli ma la panchina avversaria era in gran parte composta dai 2008 mentre la nostra era corta, cortissima, solo 7 giocatori, quasi tutti 2009 che hanno consumato le suole delle scarpe  e i gomiti ma il risultato è stato impietoso:
School of Basket 64 – Virtus Padova 37
Saia, Ravazzolo 14, Varotto 4, Costantino, Gianni 4, Lincetto 6, Grandi 9.
Martedì  29/3 abbiamo giocato il ritorno; con po’ di ansia, ci siamo presentati  al Pala Jordan,  temevamo il ripetersi di una partita a senso unico a favore dei ragazzi di Quinto.
Invece il nostro Coach Martino Gasparri è riuscito a schierare una panchina lunga, questa volta la panchina corta era quella degli avversari, il match è stato molto combattuto ma sin dai primi minuti abbiamo messo la testa avanti con un parziale di 10:0
Gli avversari hanno lottato con tutte le energie e hanno recuperato parzialmente ma nel secondo e terzo quarto abbiamo preso il largo e abbiamo consolidato un bel vantaggio aumentato di 5 pt anche nel quarto.
Risultato finale:
Virtus Padova – School of Basket 84:54
Bernardi 6, Gianni 4, Ghiro 2, Grandi 2, LaMonica 2, Laurenti 4, Ravazzolo 15, Rosemadruga  12, Sorgato 26, Saia 2, Tosato 10, Varotto 2.
Utilizzato una metafora calcistica potremmo dire:  1:1 e palla al centro, se non fosse che la differenza punti è a nostro favore e quindi, per soli  3pt il confronto diretto con la capolista è a nostro vantaggio.
Una bella iniezione di fiducia per i nostri ragazzi che stanno lavorando sodo, i risultati si vedono, l’impegno e la determinazione degli allenatori viene premiata, Bravi.
E anche un bel promemoria per noi genitori/accompagnatori: se non  portiamo i ragazzi alle partire e agli allenamenti, i pochi in campo non possono fare miracoli…
Testa bassa e concentrati, nel WE ci aspettano altri due partite in trasferta: Sabato a Este e Domenica a Maserà