Stagione 19/20 campionato serie B

U13E Virtus Pd-Brendola Vi 72-37

Il commento di Nicolò Greggio

Questa domenica abbiamo disputato l’ ultima partita di andata, contro il Brendola, guardando la classifica questa non era una squadra da temere, ma nel basket può succedere di tutto quindi è meglio non sottovalutare nessun avversario.

Appena li ho visti ho notato subito che erano tutti molto alti confrontati a noi,ma non ci siamo fatti intimorire,il nostro umore era alto anche se il nostro capitano era in panchina post malattia.

Entrati in campo, finchè ci riscaldavamo, ho notato che tutti scrutavano gli avversari, cercando di capire il loro stile di gioco, e studiando le loro potenzialità.

Al lancio della palla in aria da parte dell’ arbitro, siamo passati subito in vantaggio, concludendo il primo quarto con un parziale di 18-6.

Al contrario nel secondo quarto gli avversari hanno avuto più grinta di noi facendo dei buoni contropiedi e concludendo con un parziale di 17-19 a loro favore.

Nella pausa lunga Alberto, che non era affatto felice di come stava andando la partita ci ha un po’ “inquadrati”dando ad ognuno di noi la spinta di cui aveva bisogno.

Già dall’ inizio del terzo quarto abbiamo sprigionato tutta l’ energia infusa dal nostro coach giocando bene sotto canestro e concludendo con un parziale di15-10.

Nell’ ultimo quarto loro erano stanchi e noi abbiamo approfittato di questo per trasformarci in cinque leoni neroverdi e finire con un parziale di 22-2 (ottima prestazione, a mio parere) e vincendo la partita con un punteggio di 72-37.

Le luci si spengono, tutti in doccia, appuntamento alla prossima partita.

Nicolò Greggio