Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U13 – Riscatto immediato

I nostri MiniTusi tornano in tana per riscattare Verona

ANTENORE VIRTUS PADOVA – BASKET ABANO MONTEGROTTO  106 -39  (39-10; 17-9; 20-14; 30-6)

 

ANTENORE PADOVA: Adej 2, Baldon Galli 30, Cadoni 13, Germano 22, Zanutto 15, Ruzza 2, Vigneri 2, Tommasin 20 

BAM : Cosogaru, Giungarelli, Zaramella 20, Zancanaro 2, Quaglairini 11, Benini, Remar, Boaretto 2, Trentin, De Marchi 2, Brusamento2, Pasqualin   

 

Quella di Sabato a Rubano doveva essere una gara per cancellare la delusione dell’amara trasferta veronese e così è stata!

Ospiti di turno i pari età del BAM che si presentano in campo con un roster profondo mentre Coach Franceschini deve fare i conti per l’ennesima volta i conti con alcune defezioni causa Covid, per questo motivo, già poter disputare la gara è un gran successo per i ragazzi Virtussini.

Ma nelle teste dei nostri Minitusi non si fanno calcoli e non esiste giocare al risparmio, infatti l’impatto sul match è di alta intensità con buone percentuali al tiro e il primo quarto si chiude con il punteggio di 39-10.

Nel secondo quarto il parziale potrebbe far pensare ad un calo del ritmo, in realtà quello che manca ai Virtussini è maggior precisione nelle conclusioni. All’intensità difensiva messa in campo dai vari Vigneri e Zanutto si abbina il dominio sotto le flange di Baldon Galli, Tommasin e Adjei ma è il ferro il vero avversario dei ragazzi di Coach F. 

56-19 all’intervallo lungo!

Gli ospiti provano una reazione al rientro in campo e complice qualche distrazione dei locali li costringono a rincorrere nel terzo periodo, l’inerzia del quale torna in direzione Virtussina solo verso la fine. 

L’ultimo quarto comincia con le indicazioni del coach nero-verde che predica più ordine e calma nelle giocate. Germano e Cadoni sembrano aver capito e tornano a martellare sul ritmo facendo ben girare i propri compagni che a turno si iscrivono a referto, compreso l’esordiente Ruzza.

Al suono della sirena sul tabellone si legge Locali 106 – Ospiti 39.

Ennesimo referto rosa!!

Sotto a chi tocca FORZA VIRTUS PADOVA.