Stagione 2021/2022 - campionato serie B

U19 ACADEMY – Battuto il Rhodigium nella prima giornata della fase ad incrocio

VIRTUS BASKET ACADEMY – RHODIGIUM  75-29      (18-  9 ; 14- 10; 21- 5; 22- 5)

2pts 30/51 59% ; 3pts 3/11 27%; TL 6/10 60%; Assist 12 ; Rimbalzi 20 (7 offensivi); FF 17; FS 6. 

 

Virtus Academy : Pittarello 15, Mucci 10, Coccolo 10, Mantoan 10, Vannucci 10, Greco 8, Contarini 5, Musah 3, Signorelli 2, Michelon 2, Bertuzzo, D’Eredità.

 

I ragazzi di Coach Augusti ripartono alla grande nella seconda fase del campionato travolgendo i pari età del Rhodigium.

Ottima prova di tutta la squadra che ingrana la marcia giusta fin dai primi minuti di gara sorprendendo gli avversari con schemi d’attacco veloci ed efficaci ed una difesa molto aggressiva.

Molto migliorata, rispetto alle partite precedenti, anche la precisione al tiro: i ragazzi giocano con lucidità un giro palla veloce e riescono di volta in volta a liberare al tiro il compagno nella posizione più favorevole. Gli schemi provati e riprovati in allenamento scorrono fluidi e coach Augusti ha  finalmente la soddisfazione di vederli applicati alla lettera e senza pause per quasi tutti i 40 minuti di gioco. Il risultato si vede perché la partita si incanala decisamente su un binario favorevole per i neroverdi che continuano a difendere forte impedendo agli avversari di ragionare e recuperano regolarmente palla ripartendo in attacco e maturando così un vantaggio già in doppia cifra a metà gara.

Nonostante la fisicità e la grinta degli avversari, che non ci stanno a perdere così, i virtussini ingranano la quarta dopo la pausa lunga, infilando una striscia di belle azioni offensive ed incrementando ulteriormente il vantaggio fino a doppiare gli avversari nel punteggio. Durante l’ultima frazione l’inerzia della gara è ormai segnata: ai ragazzi, galvanizzati dalla buona prestazione, riesce praticamente tutto, in attacco e in difesa, e la partita si conclude con il punteggio di 75 a 29 per i nostri. La strada in campionato è ancora lunga ma partite così danno carica e fiducia: da domani tutti di nuovo in palestra per consolidare i risultati raggiunti ed intensificare la preparazione in vista delle prossime partite.

#LungaVita