Stagione 2022/2023 - campionato serie B

U15 – Partita la seconda fase, caccia alle F4

BAM Abano Montegrotto – Antenore Virtus PD: 51-73
Parziali: 15-11, 23-29, 42-53, 51-73

Celi 2, Lorigiola 8, Pirrone 13, Sandri 6, Squizzato 6, Filippi 2, Zanetti 14, Giacon 7, Bilous 11, Bedin 6, Matiello. All. Pittarello, Franceschini.

Prima partita della seconda fase per gli Under 15 eccellenza ospiti del BAM Abano.
Primo quarto con i ragazzi di coach Pittarello che entrano in campo con poca concentrazione sia nel lato difensivo che offensivo del rettangolo di gioco. Gli avversari riescono facilmente a batterci in situazioni di uno-contro-uno mentre l’attacco è poco fluido.
Nel secondo quarto le cose migliorano sul lato difensivo: la pressione sugli avversari incomincia a portare qualche palla recuperata e qualche scelta offensiva più ragionata  porta i nostri negli  spogliatoi  in vantaggio di 6 lunghezze sul punteggio di 23-29 .
Il terzo quarto è un susseguirsi di break e controbreak con le triple di Pirrone e Giacon bravia a ricacciare indietro i tentativi di rimonta degli avversari. Nell’ultimo quarto  Il copione non cambia   con le triple di Lorigiola e Bilous a spegnere definitivamente le speranze di recupero degli avversari con il gap tra le squadre che aumenta fino al definitivo +23.

Prossima sfida lunedì 28 marzo nella tana di via Rovigo contro Salgareda in un’altra importante sfida per approdare alle Final Four!