Stagione 19/20 campionato serie B

U 18 Eccellenza – Virtus Basket Padova vs Tezenis Verona 57:61

Un’occasione mancata…
Mercoledì 1° Novembre la Virtus Padova Under 18 eccellenza ha ospitato a Rubano il Tezenis Verona.
La Virtus inizia il primo quarto molto forte, giocando bene e senza troppi errori, concludendo il primo periodo con un vantaggio di 10 punti sulla squadra veronese.Più tosto e difficile si presenta il secondo periodo, che vede un Tezenis quasi rinato dopo un primo quarto un po’ scadente, e il gioco porta le due squadre allo stesso livello.
All’intervallo la squadra di coach Garon va negli spogliatoi in vantaggio di 5 punti, soddisfatta della prestazione e del gioco svolto nei primi 20 minuti.
Al rientro il terzo tempo è stato discreto. Entrambe le squadre con un attacco debole ma una difesa eccellente; la Virtus ha mantenuto i nervi saldi e i piedi ben piantati per terra, lasciando fare agli avversari soltanto 6 punti, avversari che non da meno si sono ripresentati in campo con una difesa che ci ha lasciato lo spazio per realizzare solo 9 punti.
Durante l’ultimo quarto la Virtus si ritrova in svantaggio per un problema di troppi falli che regalano la possibilità all’altra squadra di fare e segnare un numero elevato di tiri liberi.
Ad un minuto dalla fine la Virtus si trova a meno 4, ma sempre a causa dei tiri liberi il Verona riesce a salire di 6 punti. La squadra padovana, con la voglia di vincere, mette a segno un tiro da 3, e riesce a conquistarsi un tiro libero che però non sono abbastanza per portare a casa la vittoria.
Finisce così una buona partita in cui le due squadre hanno dimostrato di giocare bene ed essere allo stesso livello.


Virtus
Mazzonetto, Lomma 6, Visone 14, Pellicano 18, De Benedetti 2,  Meneghin, Antonello, Baccaglini 4, Cignarella 4, Cecere, Garbo 9, Mason

Tezenis 
Dieng 28, Guglielmi 1, Oboe 16, Morbioli 2, Cacciatori 3, Mozzini 1, Ruffo, Sackey 7, Tondini 3, D’Onofrio