Stagione 19/20 campionato serie B

U 15 Gold – Redentore Este vs Virtus Cave 46:51

Il giorno 5 novembre 2017 si è disputata la partita Virtus Cave – Este del campionato Under 15 Provinciale Gold.

Partita già disputata in un’amichevole di pre-campionato, era una vittoria che a tutti i costi la squadra nero-verde doveva intascarsi, a maggior ragione per riprendersi dalla precedente sconfitta contro Murano subita in casa la settimana precedente.

Inizialmente i nostri ragazzi sono rientrati da un primo tempo piuttosto buono , alta intensità, situazioni d’attacco favorevoli e difesa aggressiva gli avevano garantito un vantaggio di circa 7 punti. I due periodi intermedi però sono andati via via peggiorando, incostante intensità e un po’ di sfortuna nelle conclusionial tiro, hanno visto i virtussini rientrare in panchina dopo il terzo quarto in svantaggio di un punto. L’ultimo quarto è stato il più tirato ed entusiasmante, continui colpi di scena avvenivano dall’ una e dall’altra parte; qui i ragazzi sono riusciti a guadagnarsi il massimo vantaggio della partita, circa di 15 punti. Un black-out improvviso con continue giocate favorevoli agli avversari però gli ha fatti tornare punto a punto, e qui la partita si è riuscita a decidere a favore dei nostri grazie a giocate di squadra e buona fermezza mentale che li hanno portati a non scoraggiarsi e a portarla a casa. Continuiamo così.

FORZA VIRTUS!

Lorenzo Rubini


Parziali
8-11, 13-14, 13-15, 12-11

Tabellini  
Rampazzo 24, Schiavon 9, Bonfio 8, Girardi 4, Tacchetto 3, Pavan 2, Rubini 1, Peruzzi, Callegari, Iovini, Marin, Gardellin
All.re : Turi F.