Stagione 19/20 campionato serie B

U 13 Gold – Virtus Padova vs Basket Riviera 64:33

Dopo l’impegnativa trasferta di sabato scorso contro Tezenis Verona, i nostri giovani virtussini ripartono con grinta ed affrontano giovedì pomeriggio in casa l’Ads Basket Riviera.

Con un buon gioco di squadra nel primo tempo i ragazzi riescono a trovare dei varchi nella difesa avversaria e si portano subito in vantaggio. Anche se a tratti sono un po’ lenti nel far girare la palla, sono attenti e riescono a catturare molti rimbalzi sotto canestro, soprattutto in difesa. Chiudono così con un parziale di 18 a 7.
Più sofferto il secondo quarto: i virtussini guadagnano ancora qualche punto ma sono un po’ più imprecisi e tanti tiri da sotto canestro non vanno a segno.
Anche nel terzo tempo gli avversari riescono a frenare le nostre iniziative e il conteggio del parziale si chiude quasi in parità.
Nell’ultimo tempo, spronati dall’allenatore, i ragazzi si impegnano al massimo per chiudere al meglio la partita: forti del vantaggio ottenuto, osano di più e riescono a mettere a segno anche alcune triple.
Da segnalare il comportamento corretto delle due squadre e delle relative tifoserie, sempre pronte ad applaudire le belle azioni da entrambe le parti.
I pochi falli commessi in difesa hanno limitato, per entrambe le squadre, i tiri dalla lunetta. Alta però la media dei liberi trasformati dai neroverdi.

Bravi ragazzi, continuate così! FORZA VIRTUS!!!


Parziali 18-7, 8-5, 14-13, 24-10