Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

U14 Gold – Redentore Este vs Virtus Padova 43:104

Sesta giornata girone di andata (qualificazione)
Buona prova per i ragazzi di coach Franceschini che dalla trasferta serale ad Este ritornano con il referto rosa!
Partita di fondamentale importanza per recuperare l’entusiasmo dopo lo scivolone in casa con il BAM.

Gli Atestini ci provano e nei primi minuti fanno sorgere qualche difficoltà ai Virtussini che si lasciano sorprendere da qualche contropiede e concedono due canestri su distrazioni difensive. Dopo un time out i NeroVerdi rientrano in campo più determinati e non si lasciano più  sorprendere dagli avversari e trafiggendo costantemente l’area e trovando conclusioni ad alte percentuali dal pitturato arriviamo alla prima sirena con un buon parziale di 8-22 a nostro favore.
L’inerzia rimane in nostro possesso per tutta la durata del secondo quarto, facciamo vedere un buon gioco, attaccando con convinzione il ferro e mettendo molta pressione agli avversari che faticano a creare.
Nell’intervallo coach Boggian prova a dare la carica ai suoi e infatti il terzo quarto vede gli Atesini in campo con forze nuove e riescono a creare qualche difficoltà ai Virtussini, che però ritornati a pieno con la testa nel match, fanno presto a riprendere in mano il comando arrivando addirittura a superare quota 100 nel finale di partita!
Prossimo appuntamento domenica 26/11 per il derby tra le mura amiche della Petter!


Parziali
8 – 22; 9 – 30; 15 – 23; 11 – 29

Virtus Padova
Cinetto 9, Antonello 17, Lisato 9, Piccolo 6, Cecere 4, Pennacchi 4, Bedin 13, Signorelli (K), Greco 4, Pittarello 4, Greggio 2, Osgnach 32
Allenatore: Franceschini A.

Redentore Este
Stevanin 1, Pulze 10 ,Piovan 9, Sardella, Crema, Siviero 8,
Bricante 4, Pobbe 1, Baldi (K), Bertazzo 6, Romito 4, Bruno
Allenatore: Boggian

LUNGA VITA VIRTUS!!