Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

Tornano a vincere gli U13 Elite

Conselve, 19.11.2023 –  Una partita combattuta quella degli U13 Elite nella trasferta a Conselve. I ragazzi di Coach Gasparri ottengono la seconda vittoria in stagione dopo due sconfitte consecutive dopo 40 minuti giocati punto a punto, con un punteggio finale di 73 a 64 per i nero-verdi.

 

PRIMO E SECONDO QUARTO
Nel primo quarto i ragazzi di Conselve si rivelano una squadra competitiva, che sfrutta i nostri errori e distrazioni difensive accumulando qualche punto di vantaggio. Vengono presto raggiunti grazie a un buon lavoro nella metà campo offensiva da parte dei nostri, grazie anche agli importanti canestri di un Namasco in formissima alla sua prima partita di campionato. Il periodo termina sul 19 pari, e anche il secondo sembra mantenere la stessa direzione: malgrado le buone soluzioni in attacco, la scarsa cura difensiva tiene gli avversari in partita. Alla pausa lunga il punteggio segna +1 per i nostri ragazzi, ma si può assolutamente fare meglio.

TERZO E QUARTO QUARTO

Al rientro in campo purtroppo la situazione non cambia: malgrado le parole di Coach Gasparri i tentativi di aumentare il distacco con gli avversari sono vani, con Conselve che continua a trovare soluzioni facili soprattutto sui secondi tentativi. Il punteggio alla fine del terzo quarto è di 51 a 49 per i Virtussini, ma l’inerzia è tutta per i padroni di casa. La prima metà del quarto quarto è una lotta: sorpassi e controsorpassi continui rendono ogni possesso e ogni difesa fondamentali. Nei minuti finali però i nostri ragazzi gestiscono la partita, limitando gli errori difensivi e trovando i canestri di Trivellato, Fiori e del solito Namasco che li portano a un vantaggio di 9 punti al suono della sirena finale.

Il punteggio finale segna 73 a 64 per i nero-verdi, una vittoria sudata ma assolutamente meritata e che dona fiducia in vista della prossima partita: il famigerato derby contro il Petrarca ci aspetta domenica 3 dicembre in casa loro. Forza ragazzi e forza Virtus!



CONSELVE  64 – VIRTUS PADOVA 73

Parziali: 19-19; 35-36 (16-17); 49-51 (14-15); 64-73 (15-22)