Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

Faticano ancora gli U14 Academy 

Maserà di Padova, 18.11.2023 –  Un’altra sconfitta quella subita dagli U14 Academy nella trasferta a Maserà contro Energy Basket, squadra già incontrata in amichevole a inizio anno. Malgrado conoscessimo già gli avversari, la partita è andata a senso unico per tutto il tempo, arrivando al punteggio finale di 83 a 33 per i padroni di casa.

PRIMO E SECONDO QUARTO
Nonostante la partita precedente contro Conselve i nostri avessero dimostrato un qualcosa in più, già dai primi minuti questo qualcosa sembra non esserci: gli errori difensivi e la mancanza di fiducia in attacco danno modo agli avversari di fare immediatamente un parziale, finendo il quarto sopra di 13 punti. Il gioco veloce e i passaggi dell’Energy Basket mandano in confusione i nostri anche nel secondo quarto, dove subiamo ben 24 punti. Nella metà campo offensiva invece, malgrado qualche soluzione in più, giochiamo comunque con sufficienza, sbagliando molti canestri facili e regalando molti palloni agli avversari. Alla pausa lunga, il punteggio è di 44 a 15 per i padroni di casa.

TERZO E QUARTO QUARTO

In maniera simile alla prima partita di campionato contro Este, le parole di Coach Origani durante l’intervallo lungo sembrano aver smosso qualcosa, in particolare in attacco, dove riusciamo a trovare qualche canestro in più e quindi più fiducia. Ma il divario sembra insormontabile, e gli avversari non accennano a calare il ritmo, finendo comunque a vincere il quarto 17 a 13. Sempre come nella partita contro Este, l’ultimo quarto è il colpo di grazia: solo 4 punti a referto per i nero-verdi, segno di un arrendersi collettivo che regala ai padroni di casa una vittoria schiacciante.

Dopo aver visto un miglioramento per quanto riguarda l’atteggiamento, siamo ritornati all’inizio. La differenza la fa la voglia di giocarsela sempre, nella fiducia in sé stessi e nei compagni e nella grinta in difesa, cose che sono mancate in questa occasione ma sulla quale bisognerà lavorare molto. La prossima partita è molto avanti, quindi il tempo per migliorare c’è! Forza ragazzi e forza Virtus!


ENERGY BASKETBALL 83 – VIRTUS PADOVA 33

Parziali: 19-6; 44-15 (24-9); 61-29 (17-13); 83-33 (21-4)