Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

BENE ALL’INIZIO, MALE ALLA FINE

Padova (PD), 23.11.2023 – Battuta d’arresto dolorosa per i ragazzi del Pigi Team, che sul campo amico non sono riusciti a prevalere su Arcs Unipd, dopo una partita condotta per sua gran parte dai padroni di casa.

PRIMO E SECONDO QUARTO

Come già accaduto nelle prime partite, la partenza fulminea dei ragazzi lascia (malauguratamente) presagire un finale vittorioso: pronti via e ci portiamo sul 22-13 di fine primo quarto, grazie alle triple di Marangon e le buone letture offensive di Spinella. La seconda frazione è più equilibrata, gli ospiti spesso prevalgono nei rimbalzi offensivi, ma rimaniamo in vantaggio riuscendo a concludere velocemente a canestro con più di un contropiede. Primi punti stagionali anche per Baratin: all’intervallo conduciamo 34-28.

TERZO E QUARTO QUARTO

Alla ripresa del match entrambe le squadre faticano a segnare, e noi ci incartiamo contro la zona schierata dagli avversari, i quali riescono a rosicchiare ancora qualche punto. Il vantaggio con cui inizia l’ultima, decisiva, frazione di gara è troppo esiguo: qualche scelta offensiva sbagliata di troppo, unita ad agitazione ed imprecisione ai tiri liberi ci costringono a subire un break nei minuti finali che si rivelerà decisivo. 56-63 il punteggio al termine, con l’amara consapevolezza di aver lasciato per strada due punti estremamente alla portata per quanto visto durante tutto l’arco del confronto.

Ora il Pigi Team sarà impegnato nella trasferta più lunga dell’anno, lunedì 27 novembre a Chioggia. Sarà fondamentale tornare in campo uniti e determinati a portare a casa la partita, rimanendo concentrati per tutti i 40 minuti. Testa ragazzi, forza Pigi Team!

PIGI TEAM 53 – ARCS UNIPD 63

Parziali: 22-13; 12-15 (34-28); 10-13 (44-41); 12-22 (56-63).

 

PIGI TEAM
Annunziata, Baratin 3, Bertolin, Borsatto 2, Bressan 3, Crestan 3, Loteni 0, Marangon 13, Marcolin 6, Signorelli 8, Spinella 10, Toma 6, Turetta D. 0, Turetta L. 2, Vallerotonda L. 0.