Stagione 19/20 campionato serie B

Padova vs Vicenza una storia infinita

Questa sera la Virtus dei giovani affronta il Vicenza degli argentini Corral e Svoboda in un derby che si preannuncia entusiasmante.

Nei primi anni ’90 la squadra fatta insieme per volare in A2, poi la separazione e la rinascita, la promozione contemporanea in serie B, e quindi tre anni di derby in cui il fattore campo è sempre risultato determinante.

Questa sera siamo certi andrà in scena l’ennesima battaglia, Vicenza lanciatissima dal successo a Piacenza con la Bakery (71-78) domenica ha frenato, sconfitta in casa (65-70) da un altra squadra di vertice, l’arrembante Lecco di coach Meneguzzo.

La Virtus arriva con le orecchie basse ma determinatissima, reduce da due sconfitte consecutive, a Reggio Emilia e domenica a Rubano con Crema. Partite difficili ma entrambe condotte fino ai minuti finali. Le assenze di Marcone Lazzaro e JC Canelo sono pesantissime, specie contro squadre esperte come queste, ma la linea giovane definita dai recenti arrivi di De Zardo e Maresca è competitiva e questa sera vuole dimostrarlo.

Appuntamento imperdibile alle 20.30 al PalaGoldoni di Vicenza.