Ottima partenza per i 2008

Iniziato anche il campionato U13 Silver per i nostri piccoli ragazzi del 2008 che partecipano ad un campionato riservato ad atleti di una annata più grande!

Basket Conselve – Virtus Academy 2008 81-39

Parziali 24-14;15-5;19-7;19-10

Primo avversario è l’ostica Conselve di coach Alberto Pan

Inizio partita titubante per i giovani NeroVerdi, molta confusione in campo, sopratutto in fase difensiva. I ragazzi di Conselve riescono a trovare molti punti sui numerosi rimbalzi offensivi catturati a causa di poca lucidità e distrazione dei piccoli Virtussini e grazie anche al gap fisico tra le due squadre. In fase offensiva tanti gli errori, molti soprattutto sotto canestro dove le percentuali sono parecchio basse ma comunque con molti tiri andati a segno che concedono all’Academy di rimanere attaccata alla partita.

Coach Barison cerca di scuotere i suoi e Dopo la ripresa i Virtussini entrano in campo con un altro atteggiamento, i NeroVerdi sembrano più attenti ed intensi. L’inerzia del match rimane sempre purtroppo in mano dei ragazzi di Conselve anche se in certi momenti qualche spunto da parte della squadra di Padova c’è stato grazie al buon atteggiamento e alla grinta dei Virtussini che riescono a dare un po di spettacolo in diverse azioni della partita.

Archiviata la prima, si torna in palestra consci che il campionato sarà tanto duro quanto stimolante alla crescita dei nostri campioncini. Il prossimo impegno è in programma Domenica 3/11/19 alle ore 15.00 tra le mura amiche di Rubano contro il BAM