Stagione 19/20 campionato serie B

U15 Academy superato il Selvazzano

Prima giornata del campionato U15 per la nostra Academy che fa valere il fattore campo in Palazzetto a Rubano contro Selvazzano.

Virtus Academy – Selvazzano   76 – 53 

Parziali: 24/10, 15/15, 14/13, 23/15

ACADEMY: Anzani 10, Bonandini 12, Grasso 7, Lazzaro 8, Magentini 1, Padovani 14, Roncato 4, Shao 0, Stabilin 15, Zattarin 6

Buona la prima per l’Academy nel campionato U15. Domenica mattinain tana a Rubano, pur non giocando ancora in modo sufficiente, l’U15 Academy ha avuto la meglio con i pari età del Selvazzano Basket che si sono presentati corti di numeri ma molto agguerriti. L’andamento della gara ha visto i nostri atleti imporsi bene nel primo quarto, con buone giocate e buone percentuali in fase realizzativa.

I due quarti centrali sono segnati da una sostanziale parità derivata da un calo di intensità da parte dei padroni di casa che hanno concesso molto agli avversari, concedendogli di rimanere in partita.

L’allungo che ha determinato poi il risultato finale, è arrivato solo nell’ultimo periodo di gioco dove i Virtussini hanno premuto sull’acceleratore e con ben 4 giocatori in doppia cifra (Anzani, Bonandini, Padovani e Stabilin) hanno chiuso le danze sul risultato finale di 76 a 53.

Siamo ancora molto in fase di rodaggio per cui ci sono ancora parecchi aspetti del gioco da registrare ed anche sui fondamentali individuali abbiamo ancora molto da crescere. Ma non ci manca la fiducia ne la voglia di migliorare. Si torna in palestra ancora più carichi di prima!

Prossimo appuntamento di campionato, il 6/11/19 alle ore 19.00al PalaEinaudi contro gli amici dell’Orfeo.

#tifiAMOpadova