Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

L’ULTIMO QUARTO AFFOSSA IL PIGI TEAM

Fossò, 2.11.2023 – Dopo l’amaro esordio della scorsa settimana, i giovani ragazzi del PIGI TEAM affrontano con la giusta carica e determinazione, il sempre difficile campo del Basket Riviera, consapevoli che una vittoria potrebbe sbloccarli da questo inizio di campionato.

PRIMO E SECONDO QUARTO
I primi due quarti sono giocati con una carica incredibile, sia in campo con palle recuperate, buoni tiri da 3 punti e giusti aiuti difensivi e sia in panchina, con tutti i ragazzi e lo staff ad incitare e supportare i compagni in campo.
L’intensità che i ragazzi mettono in campo, ci porta a chiudere il primo tempo a +8 (30 a 38) ma non ci concede quella sicurezza di aver chiuso il match che fino a quel momento avevamo dominato e controllato.

TERZO E QUARTO QUARTO
Rientriamo in campo abbastanza carichi, sapendo che il punteggio diceva +8 ma dentro la nostra testa dovevamo giocare come se fossimo 0-0. Grazie a dei rapidi 4p di Signorelli e 6p di Marangon riusciamo a stare a galla con il punteggio (42-48) ma soffriamo tantissimo la scelta offensiva di Basket Riviera di schierare 2 pivot e di prevalere il gioco in post.
Il quarto periodo rispecchia a pieno cos’era successo nel match precedente: la squadra ospite si schiera con una zona 3-2 che attendevamo e che viene affrontata un po’ meglio rispetto alla scorsa settimana, ma le 3 triple consecutive e il ripetuto gioco in post ci affondano completamente, concedendo ben 29 punti ai padroni di casa nell’ultimo quarto e vedendoci uscire sconfitti da un match che per più di 3 quarti ci ha visto padroni del gioco e del campo.

Ora la prossima sfida per la formazione patavina sarà contro Hedgehogs, giovedì 9 novembre al Palestra Davila, andando alla ricerca della prima vittoria di questo inizio di stagione.

BASKET RIVIERA 71 – PIGI TEAM 66

Parziali:  15-24; 15-14 (30-38); 12-10 (42-48); 29-18 (71-66)

PIGI TEAM
Toma 12, Marangon 8, Signorelli 10, Guisado 9, Crestan 2, Bressan 4, Annunziata 10, Baratin n.e., Turetta 2, Vallerotonda L. 0, Vallerotonda T. 2, Spinella 7