Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

BRUTTA MA IMPORTANTE BATOSTA

Padova, 23.10.2023 – La formazione Under 17 Gold di Coach Tuzi lunedì scorso è stata impegnata nella seconda gara di campionato nelle mura casalinghe di Rubano contro Sportschool Dueville. Da un lato (nero-verdi), squadra nuova che sta piano piano familiarizzando e trovando una certa sintonia, dall’altra una squadra già matura. Tale differenza ha avuto un impatto importante sulla partita, concretizzatosi solo dal terzo quarto in poi che vede la Virtus perdere 47-87

PRIMO E SECONDO QUARTO
Inizio primo quarto subito caratterizzato da alta intensità da entrambi i lati, azioni molto veloci e contraddistinte anche da diversi palloni persi. La squadra ospite cerca subito di scappare dalla partita, ma in un modo o nell’altro la Virtus rimane incollata, perdendo il primo quarto di 5 Secondo quarto contraddistinto da molti errori in fase difensiva, prevalentemente di distrazione, e qualche appoggio vicino a canestro sbagliato, portano i nero-verdi a dover cercare di recuperare un parziale di -14.

TERZO E QUARTO QUARTO

Al rientro dagli spogliatoi i virtussini non sembrano riuscire a rientrare in partita, troppe azioni individuali portano a palloni persi, e di conseguenza contropiedi subiti che aumentano il distacco. In fase di costruzione offensiva fin troppa confusione, influenzata anche da problemi di falli in molti giocatori in panchina. Il terzo quarto è il più negativo, il distacco aumenta a 28 punti.
Il quarto quarto la formazione patavina non molla e gioca fino alla fine, riuscendo a produrre ottime azioni offensive mai realizzate fino ad ora nei primi tre quarti di gioco. Pur segnando il maggior numero di canestri nell’ultimo quarto, in fase difensiva i padroni di casa risultano parecchio distratti.

La gara termina sul punteggio di 47-87. Gara molto importante per la crescita dei ragazzi sia come gruppo che dal punto di vista individuale. Testa alta e concentrazione per affrontare la prossima partita, lunedì 6 novembre contro Marostica.

Ottima prima partita che non deve assolutamente essere presa come un arrivo, ma deve essere intesa come un inizio da cui ripartire per migliorarsi sempre di più.

VIRTUS PADOVA 47 – SPORTSCHOOL DUEVILLE 87