Stagione 2023/2024 - Campionato serie B Nazionale

Il Pigi Team pareggia la serie vincendo Gara 2!

SEMIFINALI – GARA 2

Padova, 23.05.24 – Il Pigi Team pareggia la serie vincendo Gara 2!

Una partita a parabola discendente, per certi versi molto simile all’incontro di settimana scorsa, questa volta però finita a nostro favore.

PRIMO TEMPO

Spinti dalla volontà di redimerci da Gara 1 iniziamo subito forte, puntando sulla velocità nei contropiedi e cercando di approfittare il più possibile degli errori avversari in attacco. Sostenuti dal pubblico di casa superiamo la doppia cifra di vantaggio nei primi due quarti e concludiamo alla pausa lunga sul +13, pur sapendo che il resto della partita sarebbe stato tutt’altro che facile.

 

SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo il Pigi Team fa molta fatica ad organizzare il proprio attacco, accontentandosi di soluzioni confusionarie e frettolose per attaccare la zona avversaria, a cui si aggiunge l’imprecisa comunicazione difensiva che permette ai Rebels di avvicinarsi pericolosamente fino al -3.

Riusciamo a difendere coi denti il vantaggio rimasto negli ultimi minuti di gioco e a portare a casa Gara 2, pareggiando la serie come volevamo.

La partita decisiva sarà settimana prossima, nuovamente in trasferta, per la quale occorrerà che il Pigi Team dia il massimo del massimo per ottenere la tanto bramata qualificazione alla finalissima. I tosi dovranno saper cogliere tutti gli aspetti positivi delle scorse partite, lavorando invece su quelli negativi per evitare che si ripresentino, al fine di sigillare definitivamente la serie.

Forza ragazzi!

 

PIGI TEAM – REBELS ZUGLIANO

Parziali: 18-9; 15-11 (33-20); 11-16 (44-36); 9-13 (53-49)

 

PIGI TEAM

Bressan 1; Crestan 1; De Poli 3; Guisado 0; Marangon 14; Marconato 3; Menegazzo 5; Scatena 2; Signorelli 14; Spinella 2; Toma 3; Turetta 3; Vallerotonda T. 2;