Stagione 19/20 campionato serie B

Il memorial De Nicolao è dell’Antenore Energia

L’Antenore Energia Virtus Padova si prende la scena a Vicenza. Per gli uomini di Rubini arriva infatti nel weekend il successo nel prestigioso quadrangolare del Memorial De Nicolao, contro tutte prossime avversarie stagionali in Serie B.

Vittoria in semifinale sabato contro Mestre 90-71 e successo in finale domenica contro Sanve 88-87.

Nelle due sfide super protagonista è stato il nuovo arrivato Corrado Bianconi che con 5 triple e 30 punti realizzati in finale è stato anche votato dai giudici MVP dell’intero torneo. Primo quarto che si chiude subito con la Virtus avanti 23-18. Un vantaggio che i neroverdi si portano fino all’intervallo (42-38, nonostante un calo nei minuti finali del primo tempo) e alla fine del terzo periodo (65-60) in una partita molto fisica e con molto nervosismo che è già un primo assaggio di campionato. Sanveperò nell’ultimo quarto si rimette in scia Virtus e si va a giocare punto a punto il finale: pur rischiando la beffa alla fine la spunta comunque Padova 88-87. Per la Rucker grande prova del play Tassinari (32 punti).

In casa Antenore Energia invece da sottolineare le prestazioni di Francesco De Nicolao con 21 punti, Piazza con 11 e Ferrari con 14. Top scorer però è Bianconi che dal weekend vicentino (27 in semifinale e 30 in finale) si porta a casa 57 punti totali nei due match.