Stagione 2024/2025 - Campionato serie B Interregionale

Broetto, riprovaci stasera con il Desio

A distanza di appena 48 ore dal match della Kioene Arena con Milano, la Broetto Virtus scende di nuovo in campo per un altro scontro diretto in ottica playoff a chiudere il girone d’andata. Stasera, ore 21, i ragazzi di Massimo Friso proveranno a bissare a Desio la vittoria conquistata giovedì sera con i milanesi.

«Andiamo lì con un po’ di entusiasmo, sapendo che sarà un’altra partita in cui gli eventuali due punti varranno doppio», rileva coach Friso, «Vincere significherebbe spazzare via le squadre che ci stanno attorno rompendo qualche equilibrio. Sarà un confronto diverso rispetto a quello con Milano: Desio ha un mezzo lungo atipico come Torgano e un “pivottone” grande e grosso come Politi. Non dovremo sbilanciarci troppo sul centro avversario, altrimenti le ali avranno spazio per il tiro. E conterà poi anche molto il duello fra le guardie» (in foto grande di Nick Bernardi, Lazzaro in azione).

IL MINIBASKET DELLA BEFANA A VARESE. Sempre giovedì, nel pomeriggio, è andata in scena alla Kioene Arena la finalissima del Torneo di minibasket della Befana, vinto al termine di un confronto equilibrato e spettacolare dalla Robur et Fides Varese, che ha superato la Reyer Venezia Oro per 17-7 (in base al nuovo regolamento che assegna i punti in base ai tempi vinti). Davanti a 2500 spettatori, che hanno assiepato la tribuna del palasport di via San Marco, hanno partecipato alle premiazioni tutte le 40 squadre del torneo in un clima di festa e amicizia.

CITTADELLA CAMBIA: VIA MORMILE. A Cittadella (Serie D, girone Blu) è saltata la panchina di Toni Mormile. Per cercare di dare una scossa alla squadra, penultima in classifica, la società gialloviola ha chiamato Diego Perocco. Salutano il Citta anche i gemelli Andrea e Federico Fortunati, mentre entra nel roster Samuele Simeoni, guardia classe ’98, proveniente dalla C Gold di Castelfranco. Ad aprire il nuovo anno è anche l’importante rinnovo della sponsorizzazione con la Polimedica Fisio & Sport, che fin dal 2012 è legato al Basket Cittadella.
Mattia Rossetto
mattino_logo
7 gennaio 2017