Stagione 2020/2021 - campionato serie B

Broetto Virtus, lavori pesanti per i play off

A Desio si chiude il girone con uno spareggio. 
Ritorna a pieno regime il basket padovano. In serie B la Broetto Virtus, a distanza di 48 ore dalla gara vinta giovedì sera alla Kioene Arena con l’Urania Milano, questa sera a Desio (ore 21) chiude il girone d’andata disputando un vero spareggio play off. 

«Se avremo le forze necessarie? Lo potrò dire solo dopo la gara ammette coach Massimo Friso -. Sicuramente abbiamo un giorno di riposo in meno rispetto ai nostri avversari; ma, al tempo stesso, contrariamente a Desio (reduce da due sconfitte, ndr) affronteremo la gara sulle ali dell’entusiasmo. Dobbiamo approfittarne: sarà fondamentale limitare il loro lungo di peso in area (Politi, ndr), anche per non aprire spazi ai loro 4 buoni tiratori».

La società neroverde, con Tutti per Padova, Padova per tutti, si conferma attenta al sociale. Oggi (dalle 16) e domani mattina nella hall dell’Ospedale Madre Teresa a Schiavonia, promuove un quadrangolare Under 14 con Roncaglia, Piovese e le locali Redentore Este e Monselice. Il torneo rientra nell’ambito dei quindici eventi di vario genere (musica, teatro, sport), voluti dalla Usl 17 con lo slogan L’Ospedale è di tutti, che proseguiranno fino a marzo. 
In C Gold, domani la Guerriero Ubp chiude l’andata sul campo della capolista Oderzo. Per la squadra di Nicola Imbimbo, quinta in classifica, l’acuto contro un’avversaria che ha perso solo all’esordio (per di più rinforzatasi ora nel reparto esterni con il play-guardia friulano Varuzza), nobiliterebbe l’intera stagione.
Nelle minors, due derby in D: a Vigodarzere, di scena la capolista Bam; e a Noventa, Global Service-Felmac Limena. Inoltre, grosse novità a Cittadella: la società, oltre al rinnovo con lo sponsor Fisio&Sport (dura dal 2012), comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra a Diego Perocco; squadra che, salutati i gemelli Andrea e Federico Fortunati, ha tesserato la guardia classe ’98 Samuele Simeoni dal Castelfranco. 
Questo il programma. SERIE B: oggi, ore 21 Desio-Broetto Virtus. SERIE C Gold: domani, ore 18 Oderzo-Guerriero Ubp. SERIE C Silver: oggi, ore 18.30 Albignasego-Cus Trento. SERIE D: ore 20, Argine-R&V; ore 20.30, Fiamma Venezia-Cittadella; ore 21, Vigodarzere-Bam e Global Service-Felmac Limena. Domani, ore 18 Araceli-Mestrino; ore 18.15 In’s Us Arcella-San Bonifacio; ore 18.30 Bc Solesino-Altavilla e Peschiera-Redentore Este.
FEMMINILE SERIE A2: oggi, ore 21.15 Ferrara-Fanola Onetech.
Giovanni Pellecchia
alt
7 gennaio 2017