Stagione 19/20 campionato serie B

Antenore Virtus l’ultimo test in casa, rivincita con SanVe

Ultimo test pre-campionato per l’Antenore Energia Virtus, a una settimana dal via della serie B. Oggi al palasport di Rubano (ore 20.30), la formazione di Daniele Rubini restituisce il favore alla Rucker Sanve. Per capitan Schiavon e compagni una verifica sui progressi fatti con una squadra pari categoria che seppur neopromossa è apparsa fin qui ben attrezzata: a San Vendemiano, infatti, il primo confronto è finito 78-61 per i padroni di casa, che poi si sono aggiudicati anche la 3. edizione del Memorial Pici De Nicolao.
«Siamo convinti di avere una squadra competitiva, nella quale la cittadinanza possa rispecchiarsi – suonava la carica il direttore sportivo Roberto Rugo durante la presentazione di mercoledì a Palazzo Moroni -: un padovano che non verrà a vederci, non è un vero appassionato di basket». Prosegue la prevendita per le tessere delle 15 gare interne con abbonamento a 100 euro, ridotto 75 per i genitori del settore giovanile.
UNDER 18 Entrambe vittoriose all’esordio in casa le formazioni padovane del campionato Under 18 Eccellenza, che lunedì si affronteranno nel primo derby stagionale al palasport di Rubano (ore 20). Sul suo campo, lunedì sera l’Antenore Energia Virtus si è imposta per 64-55 su Bernareggio al termine di una gara sempre condotta dai neroverdi, che nella categoria, non vincevano all’esordio da tre stagioni.
La Virtus, ben orchestrata in cabina di regia da Pellicano, grazie ad un paio di recuperi di Visone che fruttavano altrettanti contropiedi ha allungato subito toccando il massimo vantaggio sul +12 e andando al riposo sul 36-27. Nella ripresa, però, i neroverdi restavano a secco per quasi 4′ e Bernareggio risaliva fino al -1; in un ultimo quarto giocato così per buona parte punto a punto, i padroni di casa riprendevano poi un buon margine tenuto fino alla fine.
ANTENORE ENERGIA VIRTUS-BERNAREGGIO 64-55 (23-16, 36-27; 48-42). VIRTUS: Tognon 8, Visone 7, Pellicano 16, Cammisa, De Benetti, Cignarella 6, Antonello 4, Mason 2, Meneghin 2, Lomma 7, Basso 12, Capetta. All. Mauro Seno

(g.pell.)