Stagione 2021/2022 - campionato serie B

Antenore Energia Virtus Padova, lunedì la presentazione del nuovo coprimaglia Urbs Picta

L’Antenore Energia Virtus Padova ha il piacere di comunicare che lunedì 14 febbraio alle ore 12.30 presso il Palazzo della Ragione presenterà insieme al sindaco Sergio Giordani, all’assessore Diego Bonavina e al Prorettore allo sport dell’Università di Padova Antonio Paoli, il progetto “Virtus Basket Padova per Urbs Picta”.

Sarà questa l’occasione per svelare il nuovo coprimaglia della prima squadra Virtus dedicato proprio ai cicli affrescati della nostra città che sono stati di recente riconosciuti quale patrimonio mondiale UNESCO.

«Grazie alla stretta collaborazione con l’assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina abbiamo avuto l’autorizzazione ad utilizzare il marchio Padova Urbs Picta, legato al riconoscimento dell’UNESCO, vedendo così premiato il progetto che intende aumentare il legame tra la società sportiva e la promozione della nostra bellissima città» spiega Nicola Bernardi, direttore generale della Virtus Padova. «In questa stagione infatti i giocatori avranno l’onore di indossare le divise con i loghi dell’Università e di Urbs Picta che rappresentano la cultura, la storia e l’essenza della città di Padova. Essere testimonial privilegiati della nostra città rappresenta per noi, che da 75 anni operiamo all’interno del proprio territorio coinvolgendo nella pratica sportiva tantissimi giovani a partire dai 6 anni, un motivo di grande orgoglio».