Stagione 2021/2022 - campionato serie B

Antenore Energia domani a Sanve a caccia dei primi punti

Sarà dura, ma con lo spirito Virtus la squadra di coach De Nicolao ci proverà. Trasferta di fuoco domani sera alle ore 20.30 per l’Antenore Energia che andrà a caccia di punti nella tana della temibile Rucker Sanve, formazione costruita per competere ai massimi livelli del campionato.

«Dopo due sconfitte di fila, anche se maturate in modo molto diverso, si è arrabbiati e si ha la voglia di andare lì per vincere – spiega coach Riccardo De Nicolao -. Si va a giocare in un campo difficile e contro un avversario attrezzato per vincere il campionato, ma noi ci stiamo preparando per dare battaglia».

«Sanve negli ultimi anni ha perso pochissime partite in casa e contro di loro ci sono sempre stati belli scontri ed è nata una sana rivalità, si tratta di una squadra molto ben costruita con giocatori scesi di categoria ma abbiamo dimostrato anche nell’amichevole giocata nel precampionato di potercela giocare alla pari. Per riuscire a portare a casa il risultato tutti noi dovremo riuscire a mettere un mattoncino in più per costruire una prestazione importante».

In questo avvio di campionato la Rucker ha perso la prima in trasferta contro Mestre 83-74, ma si è rifatta nella sfida casalinga della seconda giornata contro Monfalcone vincendo 70-66. La partita sarà visibile su LNP Pass.