Amichevole di lusso per l’Under 14 Elite

Domenica  scorsa i NeroVerdi allenati dal tri di tecnici Franceschini, Valentini e Martellani hanno giocato una amichevole di lusso a Milano contro i pari età dell’Urania.

“E’ solo la prima di una serie di importanti amichevoli che affronteremo da qui alla fine della stagione – puntualizza coach Franceschini – L’obiettivo è quello di alzare l’asticella sempre di più creando le situazioni più allenanti possibili per i ragazzi. Lo sforzo e l’impegno richiesto è tanto, ma siamo convinti che i risultati saranno quelli sperati” –

Ottima prestazione dei NeroVerdi che tengono testa ai Padroni di casa per tutti e 4 i quarti di gioco, cedendo il testimone del comando solo nel 5° e ultimo tempo.

Gli obiettivi ad inizio partita erano chiari e orgogliosamente si possono definire raggiunti. I ragazzi hanno giocato 40 minuti di intensità vera, di buon basket e sperimentando anche situazioni nuove proposte dai Milanesi, dalla difesa a zona, ai raddoppi, blocchi e quant’altro.

L’Urania è una società seria e quotata (da neopromossa si sta comportando ottimamente in serie A) che attualmente occupa la sesta piazza nel campionato U14 elite lombardo. Campionato che vede fin da subito la partecipazione di tutte le migliori squadre della regione (14 squadre totali) in un unico girone che impegna le società da settembre a maggio, al contrario del Veneto che vede il campionato diviso in 4 gironi regionali per un totale di oltre 30 squadre. Il livello lombardo in questo modo è molto elevato e ogni partita diventa un’occasione di crescita importante per tutti i giocatori.

Da qui la scelta di organizzare un calendario parallelo di amichevoli che impegneranno i ragazzi nei prossimi mesi a confrontarsi con realtà di spicco della pallacanestro Italiana come BSL, Bologna, Reggiana, Treviso, Reyer, Varese, e tante altre.

Ora di nuovo in palestra a lavorare sodo.