2 Aprile fase regionale del Join The Game 

La Virtus è presente in tutte le categorie in pole position
Siamo ormai vicini alla fase regionale del torneo nazionale Join The Game 2017 che si svolgerà Domenica 2 Aprile nello splendido scenario della Ghirada a Treviso, casa della Benetton!

Il Join the Game è un torneo nazionale “tre contro tre” riservato alle categorie U13 e U14 che si svolge a fasi; c’è la fase provinciale che determina le squadre di ogni provincia Italiana che prenderanno parte alla fase regionale, che a sua volta serve da selezione per la fase Nazionale. Le gare provinciali e regionali si svolgono nel medesimo giorno in tutta Italia.

È un evento molto atteso dai giovani cestisti in quanto hanno la possibilità di misurarsi in situazioni totalmente fuori dalla normale pallacanestro. Per quanto sembri strano, il “tre contro tre” è uno sport molto diverso dalla pallacanestro usuale, le normali dinamiche di squadra vengono meno e tutto è molto più incentrato nel singolo uno contro uno del giocatore con la palla.
Quella di quest’anno è la sedicesima edizione di questa competizione nata nel 2002 che ha visto anno dopo anno inserirsi nell’albo d’oro diverse squadre di tutta la penisola, alcune ben note come la Virtus Bologna, CoMark Bergamo, Azzurra Trieste e la più vincente in assoluto di questa competizione la Reyer Venezia che ha collezionato la bellezza di sei medaglie d’oro nelle 4 categorie (U14 maschile e femminile, U13 maschile e femminile).
Quest’anno la nostra provincia verrà rappresentata egregiamente da una numerosa delegazione Virtussina con una squadra campione provinciale per l’under 13 femminile formata da Anna Mitica, Chiara Zaccaria, Arianna Paccagnella e Sofia Visentin.
Due le squadre qualificate alla fase regionale per l’under 13 Maschile: la V2 composta da Andrea Cecere, Leonardo Cinetto, Niccolò Greggio e Felician Nesculescu e la V1 formata invece da Alberto Lisato, Filippo Osgnach e Luca Antonello. Quest’ultima classificatasi seconda alla fase provinciale dopo una accesissima finale persa di un solo punto.
Per la categoria U14 maschile sono ben 3 le squadre classificate. La Virtus Einaudi composta da Giulio Rigato, Leonardo Malvezzi, Matteo Ramigni e Ange Kamewe; la Virtus Ulisse formata da Luca Bonfio, Francesco Bertin, Marco Girardi e Tommaso Gardellin; ed infine la Virtus Petter, campione provinciale, dopo una bellissima finale vinta di 1 punto e dopo un tempo supplementare. Quest’ultima come protagonisti porta Tommaso Stecca, Giacomo  Fortin e Marco Manzoni Marco (foto).
Un enorme in bocca al lupo a tutti i NeroVerdi impegnati Domenica in questa edizione del JTG, che sia per voi un momento di divertimento e ricco di grandi soddisfazioni.